L’incontro tra le aziende del distretti con le aziende tedesche dal 16 al 18 maggio 2022
L’evento si svolgerà in partnership con ITKAM, Camera di Commercio Italiana per la Germania www.itkam.org.
Prevede il supporto di Luccapromos e della Camera di Commercio di Lucca con il progetto The Lands of Giacomo Puccini, iniziativa che sarà promossa verso gli operatori presenti all’iniziativa.
L’incoming rappresenterà lo strumento ideale per individuare nuove collaborazioni e partenariati, soprattutto per quelle imprese che cercano ed offrono innovazione tecnologica e ricerca di soluzioni sostenibili.
Offrirà da un lato, alle aziende tedesche selezionate, la possibilità di presentare i propri prodotti e servizi, anche grazie a meeting B2B, e dall’altro ai partecipanti italiani che vogliono creare o intensificare i rapporti commerciali con la Germania un supporto mirato per la raccolta di informazioni di mercato esaustive e per la formulazione di attività commerciali con l’estero, grazie ad un matching diretto con la controparte tedesca nell’ambito di B2B.
L’evento sarà realizzato sul territorio della provincia e nel distretto il 16/18 maggio 2022, con endorsement del Ministero Federale tedesco per l’Economia e la Protezione del Clima (BMWK).
L’evento di incoming per l’internazionalizzazione prevede uno scouting delle opportunità di business nel settore nautico e coinvolge produttori e fornitori tedeschi dell’industria marittima e della costruzione yachting, offrendo alle imprese tedesche ed italiane la possibilità di stabilire e ampliare contatti commerciali e sviluppare delle opportunità di business mirate.
Il programma prevede un evento di presentazione, in cui le aziende tedesche partecipanti presenteranno i propri prodotti e servizi, e incontri individuali a Viareggio il 17 maggio.
L’evento di internazionalizzazione offre ai partecipanti italiani che vogliono creare o intensificare i rapporti commerciali con la Germania un supporto mirato per la raccolta di informazioni di mercato esaustive e per la formulazione di attività commerciali con l’estero, un matching diretto con la controparte tedesca nell’ambito di B2B.
Faranno parte del programma le seguenti attività:
- Welcome night per gli operatori
- Visite ai cantieri del territorio
- Presentazione prodotti e servizi per le aziende che lo desiderano
- Incontri B2B presso centro congressi di Viareggio
Nello specifico:
16 maggio:
Arrivo degli operatori e sistemazione in strutture del territorio; welcome da parte del progetto The Lands of Giacomo Puccini con materiali informativi e divulgativi
17 maggio:
Meet & Greet: Inizio dell’evento presso il Centro Congressi Principino Eventi
Saluti istituzionali
Presentazione delle imprese partecipanti
B2B nel pomeriggio
18 maggio:
Visite presso i cantieri
per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, si prega di contattarci alla mail marketing@navigotoscana.it