Iscrizioni al programma di formazione gratuito “Manager of integrated services for boating and coastal tourism”

Da oggi sono aperte le iscrizioni al programma di formazione “Manager of integrated services for boating and coastal tourism“, oggetto del progetto Erasmus “Maquam”, che ha come obiettivo sia quello di favorire l’integrazione tra nautica e turismo, settori sempre più vicini e integrati dalle richieste del mercato globale che quello di promuovere la mobilità dei giovani all’interno dell’Europa nella ricerca di opportunità di lavoro e nuove professioni del mare. La figura professionale creata con il percorso formativo avrà il ruolo di gestire, promuovere e attivare processi di integrazione tra i differenti settori e servizi. L’opportunità di formazione riguarderà anche il personale delle imprese coinvolte, che potranno così aumentare la loro competitività sul mercato globale e la cooperazione tra gli operatori del Mediterraneo e le imprese marittime.

 

Il corso, completamente gratuito perché finanziato con i fondi del progetto europeo, avrà una durata di 300 ore di cui 180 in aula (in presenza e in FAD) e 120 in stage a Malta. Per maggiori informazioni si prega di prendere visione degli allegati – bando e domanda di iscrizione.

 

Per iscriversi basterà compilare i documenti in allegato e farli pervenire debitamente compilati e firmati a: matteo.paolicchi@navigotoscana.it

 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31/03/2022, come indicato nel bando.

Bando

Domanda

0